Globalist:

 
Connetti
Utente:

Password:



Eventi

A L'Aquila 'Festival dei diritti e delle civiltà' con Arcigay

Arcigay "Massimo Consoli" sceglie L'Aquila per il primo Festival dei Diritti e delle Civiltà.

Redazione IlCapoluogo.it
giovedì 27 settembre 2012 19:17

Arcigay "Massimo Consoli" sceglie L'Aquila per il primo Festival dei Diritti e delle Civiltà, a partire dalla sera di venerdì 28 settembre fino a domenica 30 settembre a Parco del Sole.
Il Festival si propone di aprire un dialogo fra la gente con tutte quelle realtà impegnate nella salvaguardia e nell'ottenimento di diritti ancor oggi, purtroppo, non riconosciuti, facendo sì, che l'incontro tra i popoli e le civiltà, con le organizzazioni attive in questo ambito porti una serena interlocuzione ed una comprensione reciproca e casomai anche all'ottenimento dei diritti.

Il Festival dei Diritti e delle Civiltà, ospita tutte quelle forze politiche, sociali ed associative che nella loro opera quotidiana, si battono per l'ottenimento di tali diritti. Diviene così un'occasione di incontro fra rappresentanze diverse al di fuori di ogni colore politico ed appartenenza partitica oltre che di promozione culturale e sociale dei diritti in genere. Si terranno dei dibattiti aperti al pubblico nei quali si discuterà dei più svariati argomenti proprio per agevolare la reciproca comprensione dei valori e la condivisione dei propositi comuni e non. Il festival si svolgerà nella cornice del Parco del Sole a L'Aquila e non mancheranno occasioni di intrattenimento e di svago Saranno presenti anche dei gazeebo in cui si terranno vari dibattiti nelle due giornate principali del festival e cioè il sabato 29 e la domenica 30 settembre e spazi dedicati ad associazioni di categoria ove avranno la possibilità di esporre i contenuti delle tematiche sociali a cui le loro attività si ispirano. Il festival inoltre, si propone di diventare un appuntamento annuale da svolgersi sempre nel periodo di settembre a L'Aquila ed essere quindi, uno dei punti di riferimento per il dibattito dei diritti civili ed umani a livello nazionale.

Torna alla Home