Globalist:
Regionali Abruzzo Luca Ricciuti
Regionali Abruzzo Idv
Regionali Abruzzo Idv
Coop Centro Italia
 
Connetti
Utente:

Password:



Utili

1 e 2 novembre, calendario delle messe

Calendario delle Sante messe per le festività di 'Tutti i Santi' e per la commemorazione dei fedeli defunti.

Direttore
sabato 20 ottobre 2012 16:39

Giovedì 1° novembre la Chiesa celebra solennemente la festa di Tutti i Santi.
Essendo giorno di precetto in tutte le chiese verrà osservato l'orario festivo delle sante messe.
Alle ore 18,00, nella chiesa del Suffragio in Piazza Duomo, Mons. Giuseppe MOLINARI, Arcivescovo Metropolita di L'Aquila presiederà il Solenne Pontificale.
Venerdì 2 novembre, giorno che la Chiesa dedica alla Commemorazione dei fedeli defunti, nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante), tradizionalmente dedicata alla preghiera per i morti, nella mattinata saranno celebrate le sante messe con l'orario festivo: alle ore 10 e alle ore 11,30.
Alle ore 15,00 Mons. Giovanni D'ERCOLE, Vescovo Ausiliare di L'Aquila, presiederà la liturgia nella chiesa del Cimitero Urbano per poi al termine compiere il giro di visitazione delle tombe per l'omaggio e la preghiera per i defunti.

Alle ore 18,00 dello stesso giorno nella chiesa del Suffragio in Piazza Duomo l'Arcivescovo MOLINARI presiederà la concelebrazione in suffragio di tutte le vittime del terremoto del 6 aprile 2009 e, come da tradizione, in suffragio dei defunti del corrente anno.
Accompagnerà la liturgia il Diacono Peppe Randazzo con le musiche della Messa da Requiem.
La celebrazione aprirà l'ottavario dei defunti durante il quale, dal 2 novembre al 9 novembre, nella chiesa del Suffragio, sarà possibile acquisire l'indulgenza plenaria, alle condizioni prescritte dalla chiesa, ogni giorno per un defunto diverso.

Torna alla Home